In questo ultimo periodo, sto aggiornando molto meno il blog. Il motivo è una buona notizia: ho ricominciato a lavorare. Ritorno al mio vecchio impiego ma con una modalità del tutto nuova: il telelavoro. Mi occupo sempre di voli di linea e biglietteria aerea ma lavorando da casa (o dalla lavanderia a gettoni se devo lavare i piumoni). Fantastico vero?
Per me sì.
Dopo circa 2 anni e mezzo, mi sto rimettendo in gioco. Cerco di dividermi tra lavoro, famiglia, hobby. Il blog ne sta soffrendo, ma va bene così.
Dopo la prima settimana di lavoro, ho iniziato a riflettere e mi sono chiesta: sono cambiata in questi anni? Quanto? In che cosa?
Sicuramente sì, sono cambiata. Ho avuto un momento di smarrimento quando mi sono accorta di dover aumentare le dimensioni dei caratteri del programma di biglietteria aerea. Prendo atto a malincuore che il primo cambiamento è che sto invecchiando.
Prendo anche atto che non sono cambiata nel mio amore per la cancelleria e per gli articoli da ufficio. Per esempio, considero la mia costosa calcolatrice un vero e proprio investimento. E’ stata comprata il giorno prima di ricominciare a lavorare quando si è insinuata in me l’idea che senza non avrei potuto combinare nulla e ho trascinato tutta la famiglia di domenica al centro commerciale. Colui o colei che mi rivolgerà la critica: “Ma non puoi usare il computer per fare i conti” verrà punito e si ritroverà a essere trascinato al centro commerciale di domenica.
Che poi già mi sono trattenuta e non ho comprato la poltrona massaggiante, perché quando, sempre al centro commerciale, l’ho vista e ho esclamato “Bella, mi serve per ricominciare a lavorare!!!” sono stata incenerita dallo sguardo di mio marito. Rimango però fermamente convinta che sarebbe stato un ottimo acquisto e che avrebbe potuto migliorare le mie performance lavorative.
Prendo atto che non sono cambiata perché, quando mi concentro o mi soffermo a pensare a qualcosa, ho il bruttissimo vizio di arricciarmi i capelli tra le dita. I miei capelli avevano appena cominciato a rinfoltirsi ma, non ce la posso fare, se continuo così, presto sarò pelata.
Io continuo a leggere e a informarmi sulle novità in merito al mondo dei voli e spero ogni tanto di riuscire a riportarti quello che scopro tramite qualche post “Letto per te”. Qualche aggiornamento lo troverai anche sulla pagina Facebook di Istruzioni di Volo.
Foto di copertina by I Love Creativity