Rompo il ghiaccio con questo primo post del 2016 parlandoti di un recente e accurato sondaggio della IATA. Da un’attenta analisi delle esigenze dei passeggeri, si scopre che è più importante che il personale della compagnia aerea sia disponibile, gradevole e collaborativo rispetto alla comodità del sedile a bordo. Insomma non smetterò mai di ripetere quanto l’aspetto umano sia significativo durante l’esperienza del volo. La percezione che abbiamo della compagnia aerea passa anche e sopratutto attraverso il personale aeroportuale e di bordo.
A bad crew is more influential on passenger experience than a good seat
Klm ti suggerisce 6 giochi a tema aviazione. Volutamente ho deciso di non scaricarli onde evitare di passare le giornate di festa attaccata al cellulare. Fammi sapere tu come va e se riesci ad uscire dal tunnel.
6 fantastici giochi sull’aviazione
Sapevi che una delle figure aeroportuali chiave dell’aeroporto di Malpensa è il “Bird Control“? L’aeroporto ancora una volta ci presenta un video per approfondire i ruoli dei lavoratori all’interno della grande e complessa “macchina aeroportuale”. Guarda il video e dimmi la verità, hai provato anche tu a imitare la cornacchia in pericolo, vero?
Meglio cornacchie che polli (ricordi: “per non volare come polli”?).
Buon Anno nuovo e, se sei in partenza, buon volo.