Silenzio

Per non volare come polli
Follow Me

Silenzio

By Danila   /     Nov 16, 2015  /     Senza categoria, sicurezza  /  

Consultando le statistiche del blog, scopro che in questi giorni alcuni accessi al mio sito sono avvenuti tramite la ricerca delle parole “Volare è sicuro?”.

Mi ritrovo a pensare che vorrei poter parlare con le persone che hanno effettuato la ricerca, magari telefonare loro e chiedere il motivo per cui stanno cercando rassicurazioni in rete. Devono o vogliono volare per un viaggio già programmato in passato o, come me, una persona a loro cara tra qualche giorno deve imbarcarsi per lavoro e non trovano le parole per dire “Resta”? Cercano un post che promuova la sicurezza a bordo o cercano qualche testo da esibire per dire “Non partire, vedi quanto è pericoloso!”?

Se potessi direi loro di non leggere il mio post (volutamente non linkato) in cui con spensieratezza e leggerezza tranquillizzo sul fatto che volare è davvero sicuro.

Quella spensieratezza e leggerezza oggi non mi appartiene più, la sento lontana, retorica, inadeguata.

Per la prima volta ora capisco il timore di imbarcarsi, sto cedendo piano piano al clima di paura che ci vogliono imporre con questi attentati. Durerà forse come in passato per poche settimane? Torneremo a breve ai nostri abituali pensieri, alle nostre inossidabili certezze? Non ho una risposta. Vorrei solo chiederti di non leggere il mio vecchio post oggi. Oggi non mi rappresenta più.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*