Sicuro di voler mangiare a bordo?

Per non volare come polli
Follow Me

Sicuro di voler mangiare a bordo?

By Danila   /     Mag 12, 2015  /     compagnie aeree  /     ,

Tempo fa ho letto un simpaticissimo tweet dell’attore Steve Carell che potrei tradurvi più o meno in questo modo:

Assistente di volo: “Preferisce il pollo o la pasta?”
Io: “Lei cosa mi suggerisce?”
Assistente di volo: “Di mangiare prima di salire a bordo.”

Il tweet esprime più o meno il pensiero di molti (me compresa) in merito ai pasti a bordo. Negli ultimi anni però qualcosa sta cambiando, le compagnie aeree stanno diventando sempre più sensibili alle esigenze dei passeggeri e si impegnano perché ogni volo sia un’esperienza da ricordare per i viaggiatori.

In nostro aiuto, da qualche anno, è arrivato il sito Airlinemeals che raccoglie circa 35.000 immagini di pasti a bordo di circa 700 compagnie aeree. I passeggeri stessi sono gli autori, inviano le fotografie e possono esprimere un giudizio sul pasto. Troverete il ricchissimo archivio consultabile per compagnia aerea, per paese o per tipologia di cabina (economy, business, prima classe).

Prima del prossimo volo potrete quindi consultare le foto dei pasti proposti dalla compagnia aerea da voi scelta e decidere se accettare o meno il consiglio dell’assistente di volo in cui si è imbattuto Steve.

Foto by Austrian Airlines

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

2 Comments

  1. Enrico Says: 25 giugno 2015 21:14

    😀 ricorderò sempre un Pechino-Mosca su un 767 Aeroflot.
    Eravamo io e due miei amici, sul tre posti centrali.
    Un’assistente di volo ha servito la colazione a me e a un mio amico, quella che si occupava dell’altro mio amico era un po’ più indietro. Arrivato il suo turno la hostess ha chiesto: “Beef or Shrimps”? Lui ha risposto “Beef”, lei — con forte accento russo — “finished”. A questo punto il mio amico ha detto “Shrimps” e la risposta, dopo un breve sguardo nel carrello è stata: “Also finished”. Così gli è stata data solo la parte fredda della colazione

    Reply this comment

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*