Scegli il tuo vicino di posto con Klm

Per non volare come polli
Follow Me

Scegli il tuo vicino di posto con Klm

By Danila   /     Apr 07, 2015  /     compagnie aeree, fun  /     , , , , ,

Quante volte ti sei ritrovato a volare vicino a persone veramente spiacevoli? Magari il tuo compagno di posto era un maleducato oppure un logorroico oppure ancora una persona con scarsa cura per l’igiene personale? Quante volte ti sei detto: “Se l’avessi saputo prima avrei chiesto un cambio di posto!!!”?

Ora, con Klm, grazie al servizio “Meet & Seat“, potrai conoscere e scegliere il tuo compagno di viaggio in anticipo.

Che cos’è il servizio “Meet & Seat”?

Ecco come la compagnia aerea descrive il servizio sul suo sito: “Meet & Seat di KLM le permette di trovare le persone interessanti che saranno a bordo del suo volo KLM, ad esempio, passeggeri che parteciperanno al suo stesso evento presso la sua destinazione.

Le basterà condividere i dettagli del suo profilo Facebook, Google+ o LinkedIn per visualizzare i dettagli del profilo di altri passeggeri partecipanti e il posto a sedere che questi occuperanno. Naturalmente, potrà anche scegliere il suo posto.”

Quali sono i vantaggi per la compagnia aerea?

In questo modo la compagnia aerea Klm si garantisce l’accesso alle preziosissime informazioni dei profili social dei viaggiatori. Sono dati che tutte le aziende ricercano con avidità in quanto molto utili per le loro campagne di marketing.

In cambio della cessione di queste informazioni personali, la compagnia aerea favorisce la socializzazione a bordo dei propri voli.

Ora io mi chiedo: rinuncereste mai ai fortuiti casi di serendipità che vi portano, per esempio, a intavolare conversazioni interessantissime con persone insospettabili?  Io no, sono pronta a correre il rischio e ad accettare le conseguenze anche del risvolto della medaglia, cioè trascorrere l’intero volo vicino ad un noiosissimo individuo (che magari poi aveva un profilo facebook fighissimo).

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

One Comment

  1. Pingback: Letto per te: l'aereo anti-jetlag, la toilette a bordo e i servizi social delle compagnie aeree - Istruzioni di voloIstruzioni di volo

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*