Letto per te: l’aereo anti-jetlag, la toilette a bordo e i servizi social delle compagnie aeree

Per non volare come polli
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Letto per te: l’aereo anti-jetlag, la toilette a bordo e i servizi social delle compagnie aeree

By Danila   /     Apr 06, 2016  /     aeromobile, aeroporti, compagnie aeree, video  /     , , , , , , , ,

Dopo averti scritto degli occhiali che aiutano ad affrontare il jet lag, oggi ti parlo di una novità in merito agli aeromobili definiti anti jet lag. Questi velivoli, tramite un sistema di illuminazione LED, assecondano il bioritmo fisico e promettono di non farti soffrire più quella sensazione di terribile “rimbabimento” che ti coglie quando, dopo aver volato attraverso diversi fusi orari, non riesci a regolare il ritmo sonno veglia e sincronizzarti con l’orario di destinazione. Prima di dirti se funziona davvero, dovrei provarlo… Aspetto che mi invitino a bordo insomma :).

L’aereo anti jet lag.

Lo so che anche tu hai paura della toilette a bordo dell’aereo, come me. E’ quel rumoroso risucchio finale che ci fa temere per la nostra incolumità, come se potessimo venire aspirati dallo scarico. Ora ti propongo un video che chiarisce come funziona lo scarico e lo smaltimento dei rifiuti e no, te lo anticipo, non vengono scaricati in volo come immaginavi.

Come funziona il bagno di un aereo

Quanto è social Klm? Forse la compagnia aerea più social in assoluto. Ti avevo già parlato del loro programma Meet & Seat, oggi scopro di questa nuova app “Layover with a local“. Il tuo programma di volo ti obbliga a uno scalo ad Amsterdam di 6 ore? Klm ha ideato una app che ti permette di metterti in contatto con alcuni abitanti di Amsterdam che si mettono a disposizione per accompagnarti, durante queste ore di attesa forzata, in giro per la città. Chi meglio di un locale può indicarti dove fare shopping, cosa vedere e cosa no e dove bere un buon drink?

Layover with a local

Un servizio simile lo propone anche Icelandair, il compagno di avventura in questo caso sarà uno dei dipendenti della compagnia aerea.

Queste compagnie aeree hanno capito che per fidelizzare il cliente non è più sufficiente occuparsi solo dell’esperienza di volo a bordo dell’aereo. Sono diventate social, si impegnano nel creare condivisione, partecipazione e interazione. Il viaggio in aereo non è più un semplice spostamento da un luogo a un altro. Cosa ne pensi?

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