Qual è il giorno giusto per prenotare un volo?

Per non volare come polli
Follow Me

Qual è il giorno giusto per prenotare un volo?

By Danila   /     Mar 31, 2015  /     compagnie aeree, risparmio, tariffe  /     , , ,

Ti ho già parlato in un altro post della necessità di prenotare i voli di linea con anticipo per potersi accaparrare una tariffa vantaggiosa. Oggi voglio scendere più nello specifico e suggerirti anche il giorno giusto della settimana per poter trovare il volo più economico possibile.

Ebbene sì, il giorno giusto, è la domenica. Perché? Le compagnie aeree sfruttano i social media per proporre tariffe vantaggiose durante il fine settimana. Questo gli consente di non scontare nulla ai viaggiatori business che generalmente prenotano durante la settimana e che hanno maggior capacità di spesa.

giornogiusto

Secondo Yapta (un sito che effettua una sorveglianza dinamica dei prezzi dei voli e avvisa gli utenti di eventuali cali sulle tariffe) non è da trascurare però anche il martedì.

Ma perché proprio in questo giorno? Sembra che il lunedì mattina i dirigenti delle compagnie aeree analizzino le vendite del fine settimana e decidano se incentivare le prenotazione con campagne di sconti che partiranno poi dal giorno successivo.

Quindi, durante le tue infinite ricerche delle tariffa più bassa, non dimenticate questo suggerimento!!!

Foto by I Love Creativity

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*