Chi sono

Per non volare come polli
Follow Me

Mi chiamo Danila Ceschi ed il turismo è sempre stato il mio lavoro e la mia passione. Ho iniziato lavorando in una piccola agenzia viaggi nella provincia di Rimini per poi passare, dopo qualche anno, a un grande tour operator.

Per circa 10 anni mi sono occupata di voli di linea, assistendo privati ed agenti di viaggio nel complicato mondo delle prenotazioni aeree, dell’assistenza post- vendita, dei cambi operativi, dei gruppi e delle tariffe.

Quando ho iniziato a lavorare i biglietti aerei si scrivevano ancora a mano (ecco un post in cui ne parlo), ma non sono poi così vecchia come puoi pensare. Ho 35 anni e sono mamma di Jacopo e Leonardo.

Nonostante ora sia alla ricerca di un nuovo lavoro e non mi precluda la possibilità di cambiare settore, la passione per il mondo dei voli non mi ha mai abbandonato. Ho deciso così, a gennaio del 2015, di aprire e curare questo piccolo blog.

Sono una persona estremamente timida e riservata (una blogger timida non ha futuro… lo so), ma grazie a “Istruzioni di volo” sono riuscita a far conoscere qualcosa in più di me ai lettori del blog, anche attraverso qualche post personale incastrato tra gli altri dedicati esclusivamente all’aviazione. Ecco infatti una descrizione senza pietà di me e del mio viso.

Vivo la vita con ironia e sto cercando di trasmetterla anche attraverso i miei post. Amo anche molto ridere a crepapelle con i colleghi (Ecco quando la mia professionalità è venuta meno).

In breve, ho cercato di spiegarti “Chi sono” proprio attraverso i post personali che ho scritto. Puoi trovarmi anche sulla pagina Facebook di Istruzioni di Volo o sulla mia pagina Twitter.

DSC_3536

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

One Comment

  1. Pingback: Come scrivere una lettera di reclamo a una compagnia aerea - Istruzioni di voloIstruzioni di volo

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*