4 modi + 1 per seguire le rotte degli aerei

Per non volare come polli
Follow Me

4 modi + 1 per seguire le rotte degli aerei

By Danila   /     Lug 29, 2015  /     aeromobile, aeroporti  /     , , , ,

Mettiamo che siate ansiosi, ma molto ansiosi. Mettiamo che un vostro caro si sia imbarcato su un volo e voi vogliate seguire minuto per minuto la rotta del suo aereo oppure mettiamo che un aereo stia in questo momento sorvolando la vostra testa e voi vogliate scoprire qual è la sua destinazione.

Ecco a voi 5 siti che possono togliervi la curiosità: 4 siti utili + 1 che lo è un po’ meno.

dopo pochi secondi dall’apertura del sito, la mappa geografica si popola di tanti piccoli aeroplani. Cliccando su uno di questi troverete tutte le informazioni utili: il tipo di aeromobile, l’altitudine, la velocità. E’ possibile effettuare anche la ricerca partendo dal numero del volo.

molto simile al precedente, qui potrete visualizzare le rotte degli aerei che sorvolano determinate aeree geografiche  (Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Svizzera, Finlandia, Ungheria, Cipro, Romania, Stati Uniti, Canada, Brasile e Australia, Giappone).

questo sito vi consente di inserire il numero del volo o la compagnia aerea e di visualizzare ogni dettaglio sul volo, la posizione, l’orario di partenza e di arrivo e anche se il volo è stato cancellato.

questa è un applicazione che potete scaricare sui vostri smartphone.  Completissima, elenca tutte le informazioni relative a: aeromobile, aeroporto di partenza, altitudine, velocità, aeroporto di destinazione, orario stimato dell’atterraggio, etc.

una visuale scenografica di tutti gli aerei in volo nel mondo in tempo reale, anche se sinceramente non riesco ad immaginare la sua utilità.

Ora aspetto i vostri commenti. Quali sono i motivi che vi spingono a visualizzare queste rotte?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

One Comment

  1. Pingback: Letto per te: dal passeggero in sospeso ai segreti delle hostess - Istruzioni di voloIstruzioni di volo

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*