Letto per te: abbigliamento, simulatori di volo, occhiali jet lag

Per non volare come polli
Follow Me

Letto per te: abbigliamento, simulatori di volo, occhiali jet lag

By Danila   /     Nov 24, 2015  /     aeromobile, compagnie aeree, sicurezza, video  /     , , , , ,

Ho sempre avuto un debole per le liste, ne compilo una per ogni attività che devo svolgere, anche per le pulizie della casa.

Ho pensato così di scriverti un elenco delle informazioni interessanti lette durante questa settimana. Mi piacerebbe condividerle con te. Si tratta di una sorta di rubrica del blog “Letto per te“.  Se ti piace potrebbe diventare un appuntamento settimanale. Chissà? Quindi eccoti l’elenco delle curiosità:

  • Quando pubblicai i post L’abbigliamento maschile per viaggiare in aereo e No alla tuta! ricevetti delle critiche. Mi si tacciava di dare istruzioni perentorie (“deve” e “non si deve”) in un ambito, l’abbigliamento, in cui la libertà personale nella scelta dello stile deve essere massima. Giustissimo inneggiare alla libertà di espressione, ci mancherebbe altro. Leggevo però, qualche giorno fa, che i miei suggerimenti si rispecchiano nelle indicazioni che Alitalia riporta nel Regolamento Concessioni di viaggio titolari non dipendenti del gruppo Alitalia. Si tratta di un comunicato in cui si delineano le linee guida per l’assegnazioni di viaggi gratuiti o molto scontati a parenti e amici dei dipendenti della compagnia aerea. Alitalia non trascura indicazioni sull’abbigliamento e non gradisce tute, pantaloni corti, canottiere. Vai Alitalia. Batti cinque!!!

abbigliamento Alitalia

  • Per il fastidioso problema del jet lag mi permetto di suggerirti questi occhiali. Promettono di rimettere in sesto il ritmo sonno-veglia. Possono essere il regalo ideale per chi soffre di insonnia ma anche per un viaggiatore abituale stordito dal continuo cambiamento di fuso orario. Natale si avvicina, pensaci.
  • Ho cercato informazioni sui simulatori di volo. Si tratta di uno strumento indispensabile per la formazione dei piloti. Ho selezionato questo video per stupire anche te con il realismo dello strumento. E’ davvero impressionante, non trovi?

Adesso aspetto la tua opinione. Che ne dici della rubrica settimanale?

Photo credit Sir Mildred Pierce

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

One Comment

  1. Pingback: Letto per te: l'aereo anti-jetlag, la toilette a bordo e i servizi social delle compagnie aeree - Istruzioni di voloIstruzioni di volo

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*